Isola d’Elba – Ottima performance atleti marsicani del Briganti d’Abruzzo Triathlon

Domenica 29 Settembre, una meravigliosa Isola d’Elba, baciata dal sole, ha ospitato la 15ma edizione di Elbaman, gara di Triathlon su lunga distanza.

Inserita dalla rivista statunitense Triathlete USA, tra le 10 più belle gare mondiali di Triathlon su lunghe distanze, da fare almeno una volta; ha visto, in un contesto internazionale, oltre 800 atleti misurarsi tra le acque cristalline di Marina di Campo, sulle salite e discese di uno stupendo e durissimo percorso bici, infine di corsa sul caldo lungomare della località elbana.

Questo scenario ha ospitato, per il quinto anno consecutivo, la partecipazione della società A.P.D. Briganti d’Abruzzo Triathlon con ben otto atleti al via, accompagnati da familiari e altri membri del team. I triatleti marsicani Giuseppe Marsibilio, Mauro De Ioris, Luca Iacoboni, Gesualdo Vischetti, Adriano D’Alessio, Luigi Giordani, Giovanni Rosati e Luca Dominici, hanno ben figurato, portando tutti a termine la dura prova elbana, che prevedeva la classica successione delle tre frazioni: 1,9 km di nuoto, 91 km di bicicletta e 21 km di corsa, con punte di eccellenza, visto il notevole livello degli atleti che prendono parte a questa competizione.

La A.P.D. Briganti d’Abruzzo Triathlon è una realtà oramai ben radicata nel tessuto sportivo marsicano e offre una possibilità concreta a tutti coloro che volessero avvicinarsi a questa disciplina tanto affascinante; forte di molteplici collaborazioni, tra queste risalta, anche per la stagione 2019-2020, quella con il Centro Italia Nuoto, dove verranno strutturate le maggiori attività del team.

Print Friendly, PDF & Email