IN ABRUZZO L’ESTATE E’ TRENITALIA

- Pubblicità -

COMUNICATO STAMPA

–  sconti e promozioni per chi utilizzerà i treni regionali per gustare, nel pieno rispetto dell’ambiente, le variegate offerte della stagione estiva .

– dalle spiagge di Pescara e Montesilvano alla Giostra di Sulmona, dall’Indie Rocket Festival e dal Premio Flaiano di Pescara all’Aqualand di Vasto, fino al Museo Nazionale d’Abruzzo dell’Aquila ed alle Grotte di Stiffe di San Demetrio dei Vestini

– promozioni riservate anche agli abbonati regionali il ventaglio delle offerte presentato oggi a Pescara da Marco Trotta, Direttore Regionale Trenitalia Abruzzo

Pescara, 8 giugno 2018

Al mare, in montagna o nelle tante città d’arte presenti in tutto il territorio italiano. Sono molti i motivi per lasciare l’automobile a casa e approfittare delle offerte del nuovo orario estivo di Trenitalia in vigore da domenica 10 giugno.
Un’offerta ancora più all’insegna del comfort e del risparmio, con un’attenzione particolare rivolta alle famiglie e al turismo. Alle speciali promozioni per l’estate si aggiungono le numerose partnership attivate da Trenitalia per consentire ai propri clienti di estendere la loro esperienza di viaggio partecipando, con sconti e agevolazioni, alle iniziative culturali, di musica e spettacolo in programma questa estate.

Anche quest’anno in Abruzzo l’estate è Trenitalia, proponendo il treno come soluzione più comoda, affidabile ed anche vantaggiosa per raggiungere le coste, i musei, i festival e le suggestive rievocazioni storiche che da anni arricchiscono l’offerta culturale delle splendide terre d’Abruzzo.

Un connubio virtuoso, quello fra Trenitalia Abruzzo e gli organizzatori delle varie manifestazioni, che punta a promuovere l’utilizzo del mezzo ferroviario, nel totale rispetto dell’ambiente.

Il ventaglio delle promozioni riservate a chi utilizzerà i treni regionali per raggiungere le mete prescelte è stato presentato alla stampa oggi a Pescara da Marco Trotta, Direttore di Trenitalia Regionale Abruzzo. Presenti anche gli organizzatori delle varie manifestazioni coinvolte nelle molteplici iniziative di collaborazione.
Tutte le promozioni si estendono anche agli abbonati dell’Abruzzo: basterà esibire l’abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità, con origine o destinazione in una qualunque stazione abruzzese.
In Abruzzo Trenitalia Regionale effettua 163 treni al giorno, trasportando quotidianamente 17 mila viaggiatori, che diventano più di 4 milioni all’anno. L’indice regionale di puntualità reale è in costante crescita (nel primo quadrimestre del 2018 si è attestato al 94% per la puntualità reale e 99% per la puntualità Trenitalia), così come in ascesa è anche il gradimento del viaggio nel suo complesso, che nell’ultima rilevazione ha visto l’83% viaggiatori soddisfatti.

Al mare in treno 2018 (Pescara-Montesilvano)
Si rinnova la collaborazione con la Confcommercio di Pescara, Sindacato Balneatori e Federalberghi di Pescara e Montesilvano. Come per lo scorso anno, l’accordo prevede sconti per chi raggiungerà le spiagge di Pescara e Montesilvano con un treno regionale:
riduzione del 50% sul prezzo dell’affitto di un ombrellone
fino a 25 euro di sconto presso le strutture alberghiere
L’elenco delle strutture (stabilimenti balneari e hotel) che aderiscono all’iniziativa sarà pubblicato sui siti www.trenitalia.com e www.confcommerciopescara.it
Promozione valida per tutta la stagione balneare (dal 1° giugno al 10 settembre 2018)

Giostra Cavalleresca di Sulmona 2018 (Sulmona)
Anche quest’anno Trenitalia rinnova il connubio con l’evento della Giostra Cavalleresca che come di consuetudine si svolge nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi di Sulmona.
Gli eventi in programma sono:
Giostra della Cordesca – 1 e 2 giugno
Giostra Cavalleresca – 28 e 29 luglio
Giostra Europea – 4 e 5 agosto
L’accordo stipulato con l’Associazione Culturale La Giostra Cavalleresca di Sulmona prevede uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto di ingresso alle giornate delle manifestazioni, per tutti coloro che si presentano al botteghino muniti di un titolo di viaggio regionale avente come destinazione Sulmona.
La durata dell’accordo è limitata alle date relative ai giorni delle Giostre.
Info giostrasulmona.it

Indie Rocket Festival 2018 (Pescara)
Prende il via quest’anno una nuova collaborazione con uno dei più noti happening musicali in Abruzzo: l’Indie Rocket Festival, giunto quest’anno alla XV edizione.
La manifestazione, che quest’anno promuove i temi della mobilità sostenibile, è in programma il 29 e 30 giugno e 1 luglio nella cornice del Parco ex-Caserma di Cocco, facilmente raggiungibile da due degli scali ferroviari del nodo ferroviario di Pescara: le stazioni di Pescara Porta Nuova e Pescara Tribunale.
L’accordo stipulato con l’Associazione Indie Rocket Festival prevede uno sconto del 20% sul merchandising ufficiale della manifestazione.
Trenitalia è “Official Carrier” della manifestazione
La durata dell’accordo è limitata ai tre giorni della manifestazione
Info su indierocketfestival.it

Aqualand del Vasto (Vasto-S.Salvo-Porto di Vasto)
Quella con il Parco Acquatico Aqualand di Vasto è un’altra collaborazione che si rinnova da alcuni anni.
L’accordo prevede uno sconto di 5 euro sul prezzo di ingresso al Parco, riservato a chi raggiunge con un treno regionale le stazioni di Vasto-S.Salvo.
A disposizione dei viaggiatori un servizio navetta (gratuito) di transfert dalla stazione ferroviaria.
Info su www.aqualandvasto.com

Premio Flaiano (Pescara)
Anche quest’anno Trenitalia è Official Carrier del Premio Flaiano, uno dei più noti festival a livello nazionale, dedicati al cinema, alla letteratura, al teatro, alla radio ed alla televisione.
L’accordo prevede per i clienti regionali Trenitalia uno sconto del 50% sul prezzo dei biglietti di ingresso (solo € 1.50) alle proiezioni in cartellone che quest’anno si svolgeranno presso il Cine Teatro Circus situato a poche centinaia di metri dalla stazione di Pescara Centrale.
La durata dell’accordo è legata al programma delle proiezioni della sezione “Cinema” del Festival, previsto dal 29 giugno al 6 luglio.
Info su premiflaiano.com

Grotte di Stiffe – San Demetrio dei Vestini (L’Aquila)
L’accordo con la Società Progetto Stiffe prevede per i clienti regionali Trenitalia uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto di ingresso all’attrazione turistica delle Grotte di Stiffe
Il partner mette a disposizione – su prenotazione – un servizio navetta per il transfert dalla stazione ferroviaria di S.Demetrio de’ Vestini. Info su grottestiffe.it

Museo Nazionale d’Abruzzo \ MUNDA (L’Aquila)
Il treno come mezzo di promozione del territorio e delle sue eccellenze culturali.
E’ l’obiettivo dell’accordo con il Museo Nazionale d’Abruzzo che prevede per i clienti regionali Trenitalia uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto di ingresso al Polo Museale de L’Aquila, distante appena 500 metri dalla locale stazione ferroviaria.

Legambiente Abruzzo (Pescara)
Quest’estate parte una nuova partnership con Legambiente Abruzzo per favorire chi sceglie la combinazione treno+bici come soluzione di viaggio più eco-friendly, oltre che conveniente.
L’accordo prevede agevolazioni sui servizi Bike Station di Legambiente per chi raggiunge Pescara C.le in treno ovvero: -50% sul noleggio bici; -30% sul deposito della propria bici; servizi di manutenzione gratuita per 1 anno riservati esclusivamente agli abbonati regionali Trenitalia. (info su legambienteabruzzo.it)

Cunicoli di Claudio (Avezzano, Capistrello, Pescocanale)
Il 2 aprile è partito l’accordo con la DMC Marsica che garantisce ai clienti regionali Trenitalia sconti al momento su 2 tipologie di esperienze turistiche presso i Cunicoli e l’Emissario dell’Imperatore Claudio, una delle più importanti opere di ingegneria dell’epoca preromana Vieni a scoprire i Cunicoli. Un’esperienza da vivere in treno e con il treno, attraverso percorsi escursionistici (in partenze dalla stazione di Avezzano) giornalieri o di due giorni, con pernottamenti in hotel convenzionati.
Info e prenotazioni su su www.terrextra.net – dmcmarsica@gmail.com

Federvolley Abruzzo (Chieti, Francavilla, Montesilvano, Pescara, Pineto)
Quest’anno l’Abruzzo ospita la più importante manifestazione di volley a livello giovanile. Trenitalia è Official Carrier della manifestazione che si svolgerà in 5 centri abruzzesi raggiungibili in treno (Chieti, Francavilla, Montesilvano, Pescara, Pineto). Info su abruzzo.federvolley.it

Majambiente (Scafa)
“Lasciati accompagnare lungo i percorsi della Majella” E’ lo slogan che ha caratterizzato la campagna promozionale dell’accordo che Trenitalia ha stretto con una delle più interessanti realtà del turismo ambientale abruzzese: Majambiente.
L’intesa prevedeva per i clienti regionali uno sconto del 25% sul costo dei tour turistici in programma in partenza dalla stazione di Scafa
E’ in via di definizione un nuovo programma di itinerari turistici dedicati a chi utilizza il treno. Info su www.majambiente.it

Natourarte (Tutto l’Abruzzo)
NatourArte è il brand dell’Associazione Guide Turistiche d’Abruzzo che intende promuovere un programma di escursioni guidate che abbiano il treno come vettore unico e privilegiato. Il programma, in via definizione, prevede che la partecipazione ai tour turistici in tutto Abruzzo sia riservata esclusivamente a chi utilizza il treno.

Info su parlamidabruzzo.it

 

Print Friendly
CONDIVIDI