IL VOLO DEL COLEOTTERO: CreAzione – primo atto

COMUNICATO STAMPA


CreAzione – primo atto

Laboratorio Teatrale per giovani e adulti

da martedì 6 febbraio alle ore 21.00

Teatro San Rocco di Avezzano

 

Dal prossimo martedì 6 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro San Rocco di Avezzano prenderà il via “CreAzione – primo atto”, il nuovo Laboratorio Teatrale per giovani e adulti de Il volo del coleottero.

ll laboratorio teatrale è rivolto a chi vuole intraprendere un percorso creativo la cui tematica riguarderà l’Uomo e il suo rapporto con il Mondo, la Natura, l’Esistenza, la Spiritualità attraverso il Teatro, luogo nel quale ogni Riflessione si trasforma in Azione che Crea e sarà tenuto da vari esperti del settore teatrale e musicale nazionale.

Il laboratorio teatrale ha come obiettivo la creazione di uno spazio aperto di condivisione, la scoperta delle potenzialità del corpo, per realizzare percorsi di autenticità allenando l’immaginazione e la sensibilità nell’incontro con l’altro attraverso esercizi e attività creative.

Non è richiesta una preparazione specifica o un’esperienza teatrale pregressa.

A fine corso è previsto uno spettacolo nel quale saranno coinvolti i partecipanti del laboratorio.

L’idea di questo tipo di laboratorio – sostiene l’attore, musicista e direttore artistico Francesco Sportelliè nata per allargare anche quest’anno la nostra offerta formativa ed esperienziale anche ai giovani e agli adulti in aggiunta alle già consolidate fasce di età dei bambini e dei ragazzi a cui si rivolgono i nostri laboratori artistici annuali. Le richieste di attivare un nuovo laboratorio sono state molte anche da parte degli allievi dello scorso anno e questo ci ha invitato a immaginare per quest’anno un percorso la cui tematica suggerirà sicuramente nuove occasioni per favorire la scoperta di sé e degli altri utilizzando gli strumenti del teatro e della musica confrontandosi con professionisti del settore artistico e formativo.”

Per informazioni: 349.6057192 – info@ilvolodelcoleottero.it


IL VOLO DEL COLEOTTERO

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email