“Il Gatto nero” di Ermanno Toccotelli: a Natale gratuito in ebook

- Pubblicità -

Dopo quarantasei anni tornò disponibile la seconda edizione della raccolta di poesie “Il gatto nero” (Prima ed., Firenze, Regione Letteraria, 1969) del pittore e poeta Ermanno Toccotelli (1927-1983), ispiratore di quella “estate dell’arte” che portò la Marsica e l’Abruzzo alla ribalta delle cronache nazionali nell’ambito dell’arte figurativa in un trentennio che va dall’inizio degli anni ’50 ai primi anni ’80.

Nel 1956, insieme ai pittori Gagliardi, Ercole, Di Fabio, Colonnello, Simone ed altri, istituì ufficialmente il G.A.M. (Gruppo Artistico Marsicano) di cui fu Presidente per dieci anni.

La novità è che il libro (disponibile sul portale del Gruppo Editoriale L’Espresso Miolibro a questo LINK) è scaricabile gratuitamente per tutto il periodo natalizio in formato pdf QUI.

Graditi commenti sulla pagina facebook ufficiale

 

 

Print Friendly
CONDIVIDI
Dimitri Ruggeri
Dimitri Ruggeri è un poeta e performer. È membro permanente del World Poetry Movement che ha sede a Medellin (Colombia). Consegue la maturità presso il Liceo G.B. Benedetti di Venezia come allievo della Scuola Navale Militare “F. Morosini” e la laurea presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Si sono occupati dei suoi lavori, Alessandro Fo, Lello Voce, Claudio Pozzani, Vittoriano Esposito, Giovanna Mulas, Marco Pavoni, Bruna Capuzza, Alessandro Canzian, Maurizio Cucchi, Cinzia TH Torrini, Simone Gambacorta, Scuola Holden di Torino e tanti altri. È autore delle raccolte poetiche Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, il Cammino (2008), Il Marinaio di Saigon (2013), Soda caustica (2014), del racconto-reportage Chiodi e Getsemani, versus Gerusalemme (2010) e del racconto La fuga (2015). È autore inoltre di diverse video poesie e di un audiolibro. Maggiori informazioni su dimitriruggeri.com