Il Castello di Ortucchio torna in tv

Si accendono di nuovo il riflettori televisivi sul castello di Ortucchio con il programma “PAESI CHE VAI” , una giornata quella di mercoledì 10 luglio dedicata ai  Castelli d’Abruzzo sulle tracce dei Piccolomini.

Il maniero è stato set di una puntata del programma televisivo in onda la domenica mattina su RAI 1, ideato e condotto da Livio Leonardi.
Il castello lacustre . gestito da più di un anno dall’Associazione Culturale Pro Loco Ortigia – sarà in onda per la seconda volta a distanza di pochi mesi.

Le location scelte per l’occasione nella Marsica sono: il Castello Piccolomini di Celano, residenza dell’importante dinastia, mentre ad Ortucchio il cast ha scelto il laghetto e il Castello.

I figuranti con abiti d’epoca (concessi dall’atelier Della Rocca) hanno ricostruito scene legate alla storia del castello. “Il castello di Ortucchio costituisce il simbolo del nostro paese,  è un punto di partenza per valorizzare il nostro territorio, incrementare il turismo e di conseguenza l’economia locale”, ha evidenziato il presidente Pro Loco Paola Mariani.  

La puntata andrà in onda su RAI 1 il prossimo autunno.

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email