Haikugrafia e Settimana Marsicana – un successo la presentazione del libro di Roberta Placida. IL VIDEO

Roberta Placida

di Claudio Abruzzo

Una gran folla ha assistito sabato 3 Agosto alla presentazione del libro
Haikugrafia” di Roberta Placida : alla sala conferenze di Palazzo Torlonia, in occasione della quarta riedizione della Settimana marsicana, l’autrice ha intrattenuto gli attenti presenti per più di un’ora, illustrando il suo nuovo lavoro. Sono intervenuti anche il prof. Ilio Leonio -vice presidente della Pro Loco di Avezzano- che ha redatto la prefazione, Antonio Ioannucci -autore della postfazione – e Alessandra Prospero -Editore

Un libro che accosta due arti – racconta Roberta Placida – fotografia e poesia dell’Haiku, componimento giapponese di tre versi, 17 sillabe che fermano il momento come la fotografia: la meraviglia e lo stupore dell’animo in un scatto. Haikugrafia rappresenta un nuovo paradigma che interroga la realtà e dialoga con essa. La metrica dell’haiku giapponese e l’arte visiva della fotografia si amalgamano in questo, nato appunto come veicolo di comunicazione a più livelli“.

Roberta Placida è vincitrice del Primo premio al Concorso Internazionale “Città di Cattolica” con la silloge poetica “Animae fragmenta” . L’autrice ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari, ultimo, la medaglia d’argento al premio internazionale Città di Varallo.

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email