ESTATE LUCHESE – Arte, sport, musica e dibattito nella Festa de L’Unità

COMUNICATO STAMPA

Torna la storica Festa de L’Unità luchese in edizione deluxe. La festa si terrà da oggi, 13 agosto, al 15, con la chiusura straordinaria della band salentina degli “Après la Classe“. Nel programma, organizzato dal Comitato Festa de l’Unità, spazio all’arte, con la 4ª Collettiva, a cura del dottor Francesco Subrani, a tema “Insieme“, inaugurata sabato 11 agosto nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, e in cui espongono ben 55 artisti del gruppo Marsarte; sport, con la 39ª edizione della popolarissima stracittadina notturna dell’Unità, valida per il GP Marsica 2018, e spazio alla riflessione politica e al dibattito sui temi più attuali, di rilievo locale, nazionale ed internazionale con qualificati relatori – tra cui l’onorevole Andrea Cozzolino, europarlamentare PD, e l’onorevole Fabrizio Massa, deputato PD – e sull’attività dell’Amministrazione, a poco più di un anno dal nuovo corso inaugurato dalle elezioni del giugno 2017; tanti i giochi dedicati ai più piccoli; ampio spazio a cultura e solidarietà negli stand in piazza Umberto I, che includeranno la libreria, e alla musica. Nei tre giorni di festa sarà aperto il ristorante de l’Unità, che proporrà una saporita selezione delle pietanze più amate.

stracittadina notturna luchese

Di seguito il programma in dettaglio:

Lunedì, 13 agosto, piazza Umberto I:

ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura
ore 17.30 – spazio dibattiti: “Europa a rischio”, incontro con l’onorevole Andrea Cozzolino;
ore 21 – 39ª edizione della stracittadina notturna dell’Unità, valida per il GP Marsica 2018. Ritrovo alle ore 19 in piazza Umberto I;

Martedì, 14 agosto, piazza Umberto I:

ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura;
ore 16 – apertura spazio bambini e spazio gonfiabili;
ore 17.30 – spazio dibattiti: “Vaccini: attacco alla scienza”. Partecipano: Valentina Angelucci, medico, assessore al Comune di Luco dei Marsi; l’onorevole Federico Massa, avvocato; Michele Fina, responsabile nazionale PD Università e Ricerca.
ore 21.30 – concerto con i “Fantasy Group”;

Mercoledì, 15 agosto, piazza Umberto I:

ore 9.00 – cultura e arte: apertura mostra di pittura;
ore 10.30 – dibattito pubblico: “Amministrazione comunale, lavori in corso”;
ore 16 – apertura spazio bambini;
ore 16.30 X edizione della gara podistica per bambini;
ore 20.40 – concerto della band “I Musicisti che non suonano”;
ore 22 – “Après la Classe” in concerto.

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email