Emergenza terremoto e neve: Ordinanza del Prefetto dell’Aquila

Il Prefetto ha ordinato la chiusura di tutti gli Uffici pubblici del territorio della provincia dell’Aquila con effetto immediato e sino al 19 gennaio 2017


Prefettura dell’Aquila – Ufficio Stampa

Comunicato Stampa

 Ordinanza di chiusura con effetto immediato di tutti gli uffici pubblici nei giorni 18 e 19 Gennaio 2017

Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi, considerato lo stato di allerta per gli eventi sismici in corso e le condizioni metereologiche avverse, ha disposto la chiusura di tutti gli Uffici Pubblici dell’Aquila e dei Comuni della provincia, con effetto immediato e sino al 19 Gennaio 2017.

Dovrà essere assicurata l’operatività di tutte le strutture che garantiscono servizi di emergenza.

Gli Uffici Giudiziari garantiranno ove necessario un presidio deputato alla trattazione degli atti urgenti, sia di giustizia civile che di giustizia penale.

L’Ordinanza è impugnabile mediante ricorso giurisdizionale al Tar dell’Abruzzo entro 60 giorni dalla data odierna.

La stessa ordinanza è stata trasmessa al Presidente della Regione Abruzzo, al Presidente della Provincia dell’Aquila, a tutti i Sindaci dei Comuni della provincia, a tutti i Ministeri per le determinazioni di competenza nei confronti dei rispettivi Uffici periferici nella provincia dell’Aquila e alle Forze di Polizia.

Questo comunicato stampa riveste carattere di urgenza in relazione all’immediata veicolazione dello stesso a tutta la popolazione e, pertanto, vi preghiamo di darne efficace e rapida diffusione.

Dovrà essere assicurata l’operatività di tutte le strutture che garantiscono servizi di emergenza

L’Aquila, 18 Gennaio 2017


Ufficio Stampa – Resp.Capo Gabinetto dott. Franca Ferraro – Addetto Stampa Sig. Roberto Nardecchia tel.0862438428 3382968038
Mail: gabsicurezza.pref_laquila@interno.it
Sito web Prefettura: www.prefettura.it/laquila
Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email