Dizione, interpretazione e comunicazione: il nuovo corso di Corrado Oddi

Corrado Oddi

COMUNICATO STAMPA

Dizione, interpretazione e comunicazione. Lunedì 21 ottobre 2019, dalle ore18 alle ore 20, avrà inizio il nuovo corso sulla comunicazione condotto dall’attore Corrado Oddi: la sede sarà come sempre lo Studio Schèmata di Avezzano, in via XX Settembre 460.

Comunicare dal latino “cum” (con) “municare” (legare) “Communico” mettere in comune , Conoscere – rendere noto; nel caso specifico del corso parlare e soprattutto parlare bene. Un percorso formativo che condurrà i partecipanti ad entrare in contatto con l’arte del Dire e della comunicazione in generale. “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (M. Proust); i partecipanti avranno nuovi occhi  verso la lettura; scopriranno le diverse sfumature che un uso adeguato e professionale della voce all’interno di un discorso può indurre. Cambierà il sia loro modo di comunicare e sia il loro approccio con il testo (letterario, poetico, documentaristico, dei quotidiani ecc.) ma anche il modo di porsi davanti ad una platea. Il corso è aperto a tutti: aspiranti attori e operatori dello spettacolo, insegnanti, manager, lettori, speaker, annunciatori, politici, liberi professionisti, avvocati, venditori, addetti alle pubbliche relazioni, giornalisti, imprenditori, mamme, nonni tutti  coloro  insomma che vorranno riscoprire le proprie capacità fonetiche, espressive e comunicative.  Liberarsi dalle inflessioni dialettali o meglio dalla fastidiosa cantilena, relazionarsi con la platea, leggere ed interpretare. 10 incontri di 2 ore l’uno per un totale di 20 ore. Il numero massimo di partecipanti per corso è di 15 unità. Insegnamenti: dizione (ortoepia) e fonetica, impostazione della voce, articolazione (ginnastica facciale), esercizi di lettura e preparazione del discorso.  I partecipanti avranno a disposizione una dispensa didattica con regole ed esercizi.  Conduttore del corso Corrado Oddi (attore-regista-speaker); ha tenuto, negli anni, corsi  per i docenti del  MIUR.

Info e contatti: e-mail: dizioneinterpretazione@gmail.com – 339 1635595 Blog: https://corsodizioneinterpretazione.wordpress.com

corodd@gmail.com

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email