(Gadji Beri Bimba Glandridi). «respiro prospettico», «vita partecipata», in Potenziamento della formazione e delle strutture culturali per un maggior senso di appartenenza. Il candidato Guido Gatti, in «TerreMarsicane» 1 maggio 2017.

«Popolo Marso», dal programma dell’associazione Avezzano Città territorio, 25 febbraio 2017. Esiste ancora una tal entità, maiuscole comprese?

(Provincialismo a quattro stelle). C’è un ignoto signore che: «quando torna ad Avezzano vede “una città morta”», in M. Tirabassi, Presentata l’associazione politico culturale Avezzano Città territorio, “Basta raccomandazioni, i giovani vanno valorizzati”, in «TerreMarsicane» 6 marzo 2017. Immaginarsi se tale anima almeno candida invece di vivere a Pescara, abitasse che so, a New York, Tokyo, Parigi, Londra o addirittura a São Paulo o Shanghai…

(Hors-catégorie). «la creazione di un tessuto sociale che possa garantire a tutti la dignità», in Politiche sociali per una città più vivibile per tutti. Il programma di Federica Dellapasqua per il candidato Casciere, in «TerreMarsicane» 22 aprile 2017.

(Hors-catégorie). «Banda ultralarga nel nucleo industriale che agevoli nuovi insediamenti di artigiani e imprenditori ad Avezzano», in Potenziamento dei servizi per artigiani e imprenditori e censimento degli immigrati. Il comandante Del Boccio scende in campo con De Angelis, in «TerreMarsicane» 19 aprile 2017. Per quel poco che ne so, riguardo alla storia dell’industria nel nostro nucleo industriale, mi sembra che per avvicinare più di un imprenditore da queste parti ci sia stato bisogno di qualcosa in più di un cavetto.

(Hors-catégorie). «Mi piacerebbe poter creare qui un modello vincente, che possa essere esempio anche per altre realtà; vorrei non si parlasse più solo di “modello nord Italia”, ma si cominci a parlare anche di MODELLO AVEZZANO», in Trasporto pubblico locale, verso un futuro ecosostenibile. L’idea per la città di Andrea Paolucci, in «TerreMarsicane» 24 aprile 2017. Sono solo sogni che non costano nulla. Per il momento Avezzano non ha un’isola pedonale e peggio, né una circonvallazione, una tangenziale; le strade centrali sono delle arterie.

(Hors-catégorie). «Rinascita» riferita all’agglomerato. Gabriele De Angelis (IlFaro24 23 febbraio 2017 e 1 maggio 2017). Avezzano per la Marsica (AvezzanoInforma 13 e 18 marzo 2017). Giovanni Ceglie (MarsicaNews 8 marzo 2017). Avezzano Rinasce (CliccaEPensa 28 gennaio 2017).

Uno degli ultimi pezzi che ho «stoccato». Filippo Tronca (AbruzzoWeb) pone la stessa domanda a De Angelis e Di Pangrazio, il 9 maggio 2017. FT: La microcriminalità è un’emergenza ad Avezzano, se [sì] come intende affrontarla? De Angelis: «E’ un problema che si sta acuendo nelle ultime settimane». FT: Ad Avezzano c’è emergenza criminalità? Di Pangrazio: «I reati sono in calo, me lo ha confermato il comandante dei Carabinieri proprio oggi». (19/22)

Print Friendly
CONDIVIDI
Giuseppe Pantaleo
Lavoro come illustratore e grafico; ho scritto finora una quindicina di libri bizzarri riguardanti Avezzano (AQ). Il web è dal 2006, per me, una sorta di magazzino e di laboratorio per le mie pubblicazioni.