Centro sperimentale cinematografia seleziona 12 aspiranti filmmaker

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

La sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia apre il bando di selezione: 12 posti aspiranti filmmaker

È stato pubblicato il nuovo bando di selezione per la frequenza del corso di Reportage attivato dalla sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola nazionale di Cinema: 12 i posti disponibili per ragazzi diplomati con un’età tra i 18 e i 26 anni.
Le domande si possono presentare dal 30 maggio all’11 settembre 2019.
 
Un’importante novità da quest’anno: il diploma rilasciato dalla Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia è ora equipollente alla laurea triennale L-03 (D.A.M.S.), ai sensi del D.M. n. 378 del 24 aprile 2019.

Il programma didattico in un triennio permette agli iscritti di lavorare nell’ambito della produzione audiovisiva e multimediale in differenti settori dalla scrittura al video, dalla fotografia alla radiofonia, dal  montaggio al suono; le lezioni, con obbligo di frequenza, si svolgono presso la Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, a L’Aquila. Durante il triennio gli allievi, sotto la guida dei docenti, realizzano cortometraggi, reportage fotografici, scritti e audio documentari che partecipano a Festival e rassegne specializzate.

Le candidature potranno essere presentate utilizzando il sistema on line sul sito www.fondazionecsc.it dove è anche possibile scaricare la versione integrale del bando.

Per informazioni laquila@fondazionecsc.it, tel. 0862 380924

Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Abruzzo

Condividi questo articolo