Celebrazione Festa della Repubblica – consegna medaglie d’onore a cittadino deportato nei lager nazisti

COMUNICATO STAMPA

L’AQUILA. Sabato 2 Giugno 2018, presso la consueta sede della Villa Comunale dell’Aquila, alle ore 10.30 si svolgerà la manifestazione celebrativa in occasione del 72° anniversario della Proclamazione della Repubblica.
La cerimonia, attraverso la quale si intende rinnovare la fedeltà alla Costituzione ed ai valori sui quali è fondata la nostra convivenza civile, prevede: l’Alzabandiera, l’esecuzione dell’Inno Nazionale, l’Onore ai Caduti, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, un minuto di silenzio e di raccoglimento, la lettura da parte di uno studente di una breve riflessione sul significato della ricorrenza, la lettura dei messaggi del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica e la lettura della “Preghiera per i Caduti”.
A seguire, nella stessa sede, avrà luogo la consegna della Medaglia d’Onore concessa ad un cittadino deportato ed internato nei lager nazisti e dei Diplomi agli insigniti delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email