Carsoli: Premio Hombres di Videopoesia

Sabato 19.10.2019 dalle ore 10:30, presso la Sala Polivalente (via Aquila) di Carsoli (AQ) saranno presentati i dieci video selezionati nell’ambito del Premio Hombres di videopoesia 2019, il primo premio internazionale sui Borghi al quale hanno partecipato più di 1300 video da tutto il mondo.

Facebook_banner

Le videopoesie hanno dovuto sviluppare il seguente tema:

Immagini, prospettive e idee su un “borgo del futuro” che sia anche parte integrante di un contesto urbano, pur mantenendo un’identità ben definita. Il borgo si svincola dunque dal puro contesto storico, temporale e geografico.

Le premiazioni della videopoesia e delle menzioni speciali nazionali e internazionali si terranno nel corso del pomeriggio alle ore 16:00.

[…]

Organizzazione: presidente del Premio Enzo D’Urbano | curatore della sezione di videopoesia  Dimitri Ruggeri |





Segui l’evento su Facebook

(Stralcio dell’articolo originale)

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email
Dimitri Ruggeri
Dimitri Ruggeri è un poeta e performer. È membro permanente del World Poetry Movement che ha sede a Medellin (Colombia). Consegue la maturità presso il Liceo G.B. Benedetti di Venezia come allievo della Scuola Navale Militare “F. Morosini” e la laurea presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Si sono occupati dei suoi lavori, Alessandro Fo, Lello Voce, Claudio Pozzani, Vittoriano Esposito, Giovanna Mulas, Marco Pavoni, Bruna Capuzza, Alessandro Canzian, Maurizio Cucchi, Cinzia TH Torrini, Simone Gambacorta, Scuola Holden di Torino e tanti altri. È autore delle raccolte poetiche Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, il Cammino (2008), Il Marinaio di Saigon (2013), Soda caustica (2014), del racconto-reportage Chiodi e Getsemani, versus Gerusalemme (2010) e del racconto La fuga (2015). È autore inoltre di diverse video poesie e di un audiolibro. Maggiori informazioni su dimitriruggeri.com