Capistrello: il 28 marzo “Il parto delle nuvole pesanti” in concerto

Riceviamo e pubblichiamo:

L’associazione “LaRete” presenta il concerto:

f-v-loc-nuvole-capistrello.jpgIL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI

Evento a sostegno della radio web dell’Associazione Mani & Piedi di Scurcola Marsicana
Sabato 28 Marzo alle 22.00, presso l'”Ex Ferro di Cavallo” a Capistrello (Aq), IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI in concerto. L’evento, con ingresso a sottoscrizione libera, è organizzato da LaRete, network di associazioni giovanili della Marsica. Scopo principale de LaRete è quello di mettere in collegamento i diversi gruppi attivi nei rispettivi paesi, cercando di creare un programma organico e costante di iniziative ed eventi volti alla valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e sociali presenti nella Marsica e in Abruzzo, coinvolgendo altre esperienze giovanili presenti in Italia e all’estero. Ed è proprio in questa direzione che va la serata del 28 marzo; il concerto servirà infatti a raccogliere fondi per la nascita di una radio web gestita dall’Associazione Mani & Piedi di Scurcola Marsicana, progetto già approvato dalla Regione Abruzzo e che vedrà la luce nei prossimi mesi. All’evento del 28 marzo, che prevede anche una cena sociale a sostegno dell’iniziativa, parteciperanno con propri rappresentanti locali e stand informativi anche le associazioni: Emergency, Amnesty International, Babel, Parada e Site.it giornale online.

IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI – Dietro il nome poetico e suggestivo di si nasconde una band che fin dalla sua nascita si contraddistingue nel panorama musicale italiano ed europeo per il suo stile diretto e riconoscibile, e la fusione costante di generi musicali e linguaggi.
Un irresistibile mix di energia e poesia, sperimentazioni e tradizione, che caratterizza la loro proposta artistica, spesso arricchita dall’apporto di ospiti di fama nazionale e internazionale.
Uno spettacolo di grande suggestione, capace di attirare l’attenzione dei pubblici più eterogenei, in cui entrano a far parte tutte le esperienze che nel tempo hanno costruito l’identità del Parto: i sette album, le piéce teatrali e le incursioni cinematografiche.

LA RETE – E’ un gruppo formato da diverse realtà giovanili presenti sul territorio abruzzese e marsicano, il cui scopo principale è quello di mettere in collegamento i diversi gruppi attivi nei rispettivi paesi, cercando di creare un programma organico e costante di iniziative ed eventi volti alla valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e sociali presenti nella Marsica e in Abruzzo, coinvolgendo altre esperienze giovanili presenti in Italia e all’Estero. Ne fanno attualmente parte: Arzibanda (Capistrello), Scat (Avezzano), Associazione Mani & Piedi (Scurcola Marsicana), Sinfasò (Cese), Forum dei Giovani (Civitella Roveto), Rindertimi (Avezzano), Trabafest (Tagliacozzo), La Carovana (Antrosano), Marsica Street Art Contest (Luco nei Marsi ), Amici dell’Orso Bernardo (S. Sebastiano), Spettacularte (Silvi Marina), Associazione Babel (Avezzano), Abbigliamento Culturale (Avezzano), Associazione socio-culturale “Corrente Alternata group” (Canistro).

PER INFORMAZIONI:

myspace.com/lareteabruzzo

lareteabruzzo.net

lareteabruzzo@gmail.com

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email