AVEZZANO – Udc, Leonardo Rosa eletto segretario cittadino

COMUNICATO STAMPA


Lorenzo Cesa, via telefono: porteremo esponenti locali in Parlamento

Avezzano. Sala Don Orione al gran completo in occasione del Congresso Comunale dell’Udc che ha incoronato segretario cittadino, per acclamazione, l’Avvocato Leonardo Rosa. Il Congresso del primo partito della Città di Avezzano è stato suggellato dall’intervento telefonico del Segretario Nazionale Onorevole Lorenzo Cesa, costretto a dare forfait all’ultimo momento per partecipare a una riunione nazionale del Centro Destra. Il Segretari ha ringraziato tutti i partecipanti del lodevole risultato raggiunto, impegnandosi ad organizzare un partito forte nella Regione verde d’Europa, per “portare in Parlamento esponenti abruzzesi dell’Udc”. Il congresso è stato aperto dal Segretario Provinciale Lino Cipolloni, che ha ripercorso le tappe della rinascita Udc in Città: “eravamo quattro amici a cui si sono aggiunti tanti militanti che ci hanno consentito di conseguire un risultato straordinario ovvero il 10% dei voti espressi. Ora altre sfide ci attendono, politiche, regionali, europee”.

     Il Commissario uscente Luigi Gallucci ha enfatizzato il risultato ottenuto nelle recenti elezioni comunali: “è stato la conseguenza di quel sentimento di appartenenza ai valori del partito. Bruno Di Cola ex arbitro di serie A, ha messo in guardia da estremismo e populismo, due pericoli da non sottovalutare: “per fermare la deriva occorrono alleanze dei moderati ed europeisti, rifuggendo da ideologie estreme, auspicando l’Udc come partito contenitore di valori”. In sala tanti amministratori del comprensorio, segno di un rinnovato appeal dell’Udc. Rocco Di Micco, coordinatore marsicano del partito, ha ricordato l’impegno “ad allargare il campo di azione a tutto il comprensorio ed a tutte le associazione che si riconoscono nei valori del nostro partito”.

     I diversi interventi, che hanno visto sul palco vari ospiti, tra cui il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, i rappresentanti del Movimento Cristiano Lavoratori, sindacalisti ed esponenti della società civile, sono stati chiusi dal segretario Regionale Enrico Di Giuseppantonio che ha riaffermato con chiarezza la linea apolitica del partito schierato nel centro destra e senza divisioni: insieme possiamo crescere ha chiosato il segretario regionale puntando il dito contro l’inerzia della giunta D’Alfonso e il populismo dei 5stelle”. Terminata la fase degli interventi l’Assemblea Congressuale ha eletto, “per acclamazione”, sia il Segretario Comunale Udc, l’Avvocato Leonardo Rosa che i membri del Comitato Comunale.

   Il nuovo Segretario Cittadino ha ringraziato tutti per il lavoro svolto fin qui, con particolare riconoscimento al Commissario uscente Gallucci, al Segretario Provinciale Lino Cipolloni e al Consigliere Nazionale Carlo Giolitto. Rosa ha ribadito che “è necessario rilanciare la forma partitica, quale giusto antidoto al civismo, fenomeno privo di storia e di futuro. Mi impegno a promuovere una cittadinanza attiva e partecipata ascoltando tutti per rappresentare le problematiche della nostra Città. A tal proposito mi attiverò per la creazione di una cabina di regia per affrontare i problemi reali nei settori della occupazione, della sanità, della sicurezza e contrasto della illegalità, la salvaguardia del Tribunale di Avezzano con soluzioni legislative e non estemporanee”.

Ecco i rappresentanti del comitato comunale: Carlo Giolitto, Antonio Addari, Chiara Pietropaoli, Vincenza Angeloni, Anna Carbonelli, Patrizia Morfeo, Giovanna Mosca, Vincenza Roberta Volpe, Stefania Marino, Barbara Pizzi, Beatrice Mastropietro, Laura Di Pietro, Alfredo Chiantini, Stefano Corce, Stefano Santucci, Dario Del Rosso, Lorenzo De Cesare, Gianni Cosimo, Fabio Colabianchi, Angelo Lolli, Luigi Gallucci, Giancarlo Bellisario, Carlo Maceroni, Bruno Di Cola, Lorenzo Di Battista, Luigi Michetti, Giovanni Sannito, Maria Rita Santucci, Aleandro Di Paolo, Arianna Cipolloni, Nicola Del Ponte. Sono componenti di diritto Lino Cipolloni, Luigia Francesconi, Rocco Di Micco e Antonio Di Fabio

 


L’Ufficio stampa

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email