AVEZZANO – Successo per il debutto di “Hollywood, la fabbrica dei sogni”

Arch. Marco Verna

COMUNICATO STAMPA


Ha debuttato lo scorso venerdì 22 Giugno nella suggestiva location del Castello Orsini il Musical “HOLLYWOOD, LA FABBRICA DEI SOGNI” prodotto dalla Seven Arts Theatre Studio, scuola di musical inaugurata e diretta da Marco Verna, meno di un anno fa, ad Avezzano.
Uno spettacolo che ha visto gli allievi del primo anno di corso portare in scena uno spettacolo veramente ben progettato e magistralmente realizzato. L’impianto scenografico di altissimo livello, studiato nei minimi particolari, il meticoloso piano luci e la cura dei costumi hanno generato un impatto visivo mozzafiato che ha fatto da cornice all’avvicendarsi dei vari personaggi sulla scena, tutti perfettamente caratterizzati e ben contestualizzati.
La storia, liberamente tratta dal celebre musical “The sound of Music” di Rodgers e Hammerstein e da “Nine” il Musical ispirato al film capolavoro ” Otto e mezzo” di Federico Fellini ha coinvolto, divertito ed emozionato il pubblico delle quattro repliche riscuotendo un successo enorme e una valanga di consensi anche da parte dei non amanti del genere e di vari registi che, come si addice ai veri professionisti, erano presenti in sala nelle giornate di venerdì e sabato.
Un ottimo lavoro quindi, quello svolto da Marco Verna, regista e coreografo dello spettacolo che in questo anno di lavoro si è avvalso della collaborazione di Sara Toselli (assistente alla regia), Michela Squincimarro (adattamento del libretto e liriche), Elisabetta Lorusso (costumista), Claudio Salvini (scenografo), Andrea di Rocco (supervisore musicale), M° Peppe Arezzo (orchestrazioni), SGI Formazione (trucco e parrucco), G-Malandra Service (sound e light service), Promoservice Group (video service), Maria Mazan (étoile internazionale), Angie Stephanie Cabrera (performer) ed ha portato in scena un cast di una trentina di performer di età compresa tra i sei e i quaranta e più anni: Gianpiero Lolli, Valentina Ciocca, Natascia Pietrangeli, Gisela Ritrivi, Michela Piccinini, Giovanna Luisi, Silvia De Filippis, Pietro A. Venturini, Alex Tiberi, Sara De Foglio, Paola Toselli, Elisa D’Innocenzo, Tania Bellisario, Sofia Panetta, Domenico Luciani, Asia Taglieri, Desiree Mancinotti, Maria Carmen Rubeo, Altea Giuliani, Giulia Laurini, Eva Laurenti, Sofia Vitagliano.

Debuttare sulla scena locale con questo spettacolo è sicuramente una sfida ardua, considerando le difficoltà esecutive, la tipologia di Musical poco commerciale e le tematiche trattate sulla scena..
Queste le parole dell’Architetto Marco Verna alle quali, alla luce di quanto visto, ci sembra doveroso rispondere: “una bella sfida Marco, una vera e propria scommessa. Assolutamente vinta!”

Finalmente il vero Musical è di casa anche qui ad Avezzano!


ARCH. MARCO VERNA

SEVEN ARTS THEATRE STUDIO

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email