AVEZZANO – Panathlon presenta “Sport e Legalità”: arriva Gruppo sportivo carabinieri

COMUNICATO STAMPA


Il Panathlon presenta “Sport e Legalità”, ad Avezzano arriva il prestigioso Gruppo Sportivo dei Carabinieri

02-05-2018

Vanno avanti le attività promosse dal club avezzanese del Panathlon International in collaborazione con il Comune di Avezzano. Mercoledì 9 maggio, alle 10, al Castello Orsini, si terrà l’incontro “Sport e legalità”, che vedrà protagonista il prestigioso Gruppo Sportivo dei Carabinieri.

Porteranno i saluti: il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, il presidente del Panathlon di Avezzano, Emi Di Stefano, il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”e il prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi.

Interverranno: Enzo Cappucci (giornalista Rai News 24), Gianni Massimo Cuneo (Comandante Gruppo Sportivo Carabinieri), Rossella Fiamingo (Medaglia d’argento Spada individuale Giochi Olimpici di Rio 2016), Luca Dotto (Campione europeo 100 metri Stile libero). Modera Goffredo Taddei del Panathlon Club Avezzano.

Il Comune di Avezzano, alla presenza dell’assessore allo Sport Angela Salvatore, ha firmato un protocollo d’intesa con il club avezzanese presieduto dalla professoressa Di Stefano per diffondere i principi che da sempre contraddistinguono l’attività del Panathlon: la concezione dello sport ispirato all’etica della responsabilità, alla solidarietà e al Fair Play; studi e ricerche sui temi dello sport e dei suoi rapporti con la società, con la collaborazione con le scuole, l’Università e le altre istituzioni culturali. E ancora: garantire a tutti la possibilità di una sana educazione sportiva, senza distinzione di razza, di sesso, di età e di religione, soprattutto attraverso la promozione di iniziative rivolte ai giovani.


Staff del sindaco di Avezzano

Gabriele De Angelis
Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email