AVEZZANO – ll pianista Alberto Ferro al Castello Orsini il 16 novembre

345

COMUNICATO

Avezzano. Prosegue senza sosta la programmazione artistica di Harmonia Novissima. Dopo l’acclamatissima Tosca di G.Puccini, rappresentata al Teatro dei Marsi lo scorso sabato 11 novembre, l’associazione culturale marsicana è pronta a ospitare il terzo appuntamento con la mini – rassegna “Autunno In Musica”. Giovedì 16 novembre, a partire dalle 21, sul palco del Castello Orsini di Avezzano salirà il pianista Alberto Ferro.

Alberto FerroNato nel 1996, si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania. Numerosi premi vinti in concorsi internazionali: il 2° premio al Verona International Piano Competition 2014 e all’Aarhus International Piano Competition 2015; il 2° premio, il premio del pubblico e il premio per il più giovane finalista italiano all’International Piano Competition “A. Speranza” di Taranto 2015; il 2° premio, il premio della critica e il premio speciale Haydn al prestigioso Concorso “F. Busoni” di Bolzano 2015.

Durante una masterclass con Vladimir Ashkenazy nel 2012, è stato apprezzato dal grande maestro russo per l’esecuzione di varie composizioni di Rachmaninov. Ferro ha tenuto numerosi recital in quasi tutta l’Europa: al Conservatorio “P. I. Tchaikovsky” di Mosca, al Künstlerhaus di Monaco, al Palazzo Charlottenborg di Copenaghen, al Teatro La Fenice, al Musikhuset di Aarhus, al BOZAR di Bruxelles, alla Filarmonica di Lussemburgo.

Questo il programma proposto:

F. Chopin

Ballata n. 4 in fa min. op. 52

Barcarola in fa diesis magg. op. 60

C. Debussy

Pour le Piano

M. Ravel

La Valse

I. Stravinskij

Trois mouvements de Petrouchka

armonia novissima logo

Responsabile Stampa/Comunicazione

Federico Falcone

Print Friendly
CONDIVIDI