Avezzano: “Igenio” arriva al mercato ed è subito successo

COMUNICATO STAMPA


Igenio” arriva al mercato di Avezzano ed è subito successo. Sabato mattina sono state posizionate due isole ecologiche mobili (una in piazza della Repubblica e una tra via Benedetto Croce e via Anna Maria Torlonia) per un servizio di raccolta di varie frazioni di rifiuti.

Lo staff della Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, d’intesa con l’amministrazione comunale, ha consegnato i badge individuali agli ambulanti che alla fine del mercato sono andati a gettare o rifiuti nell’isola. “Siamo soddisfatti dell’adesione registrata dagli operatori del mercato di Avezzano – ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carloche si sono mostrati propositivi al nuovo sistema, e con piacere abbiamo constatato che la zona mercato è stata lasciata dagli stessi Ambulanti con molti meno rifiuti abbandonati nei spazi occupati rispetto ai precedenti. Auspichiamo che la sinergia con i controlli possa portare tutti al rispetto del regolamento comunale e soprattutto alla pulizia della città”.

Nella prima giornata sono stati contattati 90 ambulanti e a 30 sono stati consegnati i badge con risultati già visibili al termine del mercato. Altri ambulanti ritireranno nei prossimi giorni il badge in modo tale da poter aderire al servizio già la prossima settimana. “Questa è una delle iniziative che stiamo promuovendo e che ci permetterà di rendere la città più pulita grazie all’eliminazione delle tracce di degrado nel mercato del sabato – ha spiegato Crescenzo Presutti, assessore all’Ambiente – siamo soddisfatti che questa prima giornata sia andata bene e siamo certi che si potranno ottenere sempre migliori risultati nell’interesse di tutta la cittadinanza“.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare Tekneko al numero verde 800.50.16.90, o tramite mail all’indirizzo avezzano@tekneko.com o attraverso la pagina Facebook dell’azienda.


ufficiostampa@newcommunication.org

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email