Avezzano – Harmonia Novissima al Liceo Classico

COMUNICATO STAMPA


Avezzano. Entra nel vivo il progetto di multidisciplinarietà culturale proposto da Harmonia Novissima per incentivare l’interesse dei più giovani alla musica classica. Al liceo classico di Avezzano, infatti, anche grazie alla collaborazione con il dirigente scolastico, professoressa Annamaria Fracassi, che da subito ha sposato con interesse e partecipazione la volontà dell’associazione culturale marsicana, i giovani studenti potranno assistere a veri e propri concerti con protagonisti musicisti apprezzati in tutta la scena abruzzese.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 10 febbraio con “Senza Euridice”, sul mito di Orfeo da Ovidio a Pavese a Calvino a Bufalino. “Il viaggio di Orfeo” si offre come un viaggio attraverso le diverse voci dei protagonisti del mito di Orfeo ed Euridice, mito della perdita, del potere della musica e della poesia raccontato secondo i punti di vista ora di Orfeo ora della sua sposa ora del re degli Inferi, cui prestano le parole non solo Ovidio, ma anche i moderni Pavese, Calvino e Bufalino.

Ancora un progetto in grande stile e con grandi ambizioni proposto da Harmonia Novissima, realtà culturale che, sempre più rapidamente, si sta affermando anche a livello nazionale e internazionale, grazie alle numerose proposte artistiche offerte nell’ultimo decennio. Specifichiamo che la collaborazione con il liceo classico di Avezzano andrà avanti per tutta la stagione comprendendo un totale di 8 appuntamenti.


Federico Falcone

responsabile stampa&comunicazione – Harmonia Novissima

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email