Avezzano – Guida De Angelis? Un consiglio comunale imbarazzante

- Pubblicità -

Scrivere il resoconto dell’ultima seduta del consiglio comunale di Avezzano – anche per una redazione come la nostra che si trova alla Petogna – è imbarazzante.

E’ ormai evidente che l’amministrazione cittadina è allo sbando. E’ un fatto che dopo mesi di paralisi e lotte intestine ancora non si intravede una via d’uscita, che si naviga a vista e che non esiste nemmeno uno straccio di programma amministrativo. Finora si è visto di tutto: Maggioranze a geometrie variabili, Convergenze parallele, Mercato delle vacche, Caccia alle poltrone, Salti della quaglia e via dicendo. Tutto, ovviamente, nell’interesse della città.

Il consiglio comunale di sabato scorso è stato convocato in seduta straordinaria per discutere questi punti all’ordine del giorno, dopo che la seduta del 24 aprile era saltata per mancanza del numero legale [ per i nostri video sulla seduta sospesa vedi QUI, per le reazioni in piazza vedi QUI ].

Il sindaco Gabriele De Angelis – tramite il suo staff –al termine della seduta ha diffuso questo comunicato che non esitiamo a definire propagandistico e fortemente omissivo su quanto successo in consiglio e soprattutto sulla reale situazione amministrativa (per la cronaca: anche i “video registrati in diretta” citati nel comunicato, riportano solo il discorso del sindaco).

Il Consiglio comunale è durato quasi 4 ore. Site.it questa volta ha scelto di non annoiarvi con i resoconti sui singoli punti discussi o peggio con i nostri commenti, ma di pubblicare tutto il materiale video in nostro possesso: chi ha voglia e tempo può così farsi una opinione senza filtri su quanto successo sabato nel municipio.

Un’ultima avvertenza – I tre video che seguono coprono tutta la seduta del Consiglio comunale e non vi sono tagli od omissioni. In essi non troverete nessuna dichiarazione dei consiglieri di maggioranza semplicemente perché – tranne Ridolfi che giustifica la sua andata al bagno – per 4 ore non hanno aperto bocca. Buona visione.


Avezzano, 28 aprile 2018 Consiglio comunale straordinario (Riprese video a 360°)


Avezzano, 28 aprile 2018 Consiglio comunale straordinario (integrale, video-camera mobile)


Avezzano, 28 aprile 2018 Consiglio comunale straordinario (diretta streaming)

Print Friendly
CONDIVIDI