Avezzano – Eligi, 5stelle: “Salta commissione capigruppo per mancanza rispetto regole”

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

Salta la commissione capigruppo per mancanza del rispetto delle regole di indizione e la si aggiorna di domenica ad ora di pranzo.

“Assurda la vicenda avvenuta in Comune questa mattina. La Presidente del Consiglio Iride Cosimati ci ha chiamato con meno di 24h di anticipo per la commissione capigruppo, quando invece la norma stabilisce una notifica di almeno 48h, anticipando la commissione in maniera smodata. Dopo che l’opposizione ha rimostrato il difetto nella procedura dell’iter (tra l’altro non sono stati avvisati nemmeno tutti i consiglieri aventi diritto), la Presidente ha ben pensato di aggiornare la riunione al mezzoggiorno di domenica.

È evidente che questo modo di agire è atto a limitare la partecipazione democratica di qualcuno, al solo scopo di ottenere i numeri per far passare la volontà di una maggioranza sempre più in agonia. Mai, a memoria di tutti, si è tenuta una commissione di domenica e ad un’ora così improba. Tra l’altro, essendo tutti i dipendenti comunali di riposo, li si dovrà cooptare e pagarli per il lavoro straordinario.

È sempre più evidente l’inadeguatezza di questa amministrazione che tira a campare ora per ora, e trascina Avezzano con se in un vulnus dannoso e pericoloso. È purtroppo arrivata l’ora in cui diventa necessario ed auspicabile un commissariamento per resettare la situazione, e giungere a nuove elezioni con un clima rasserenato”

Giovanna Di Pietrantonio, organizer del Meetup Avezzano M5S

Condividi questo articolo