Avezzano. Convegno “Emergenza Famiglia. Soluzioni Possibili e Politiche Efficaci”

Riceviamo e pubblichiamo:
“Il 25 Maggio 2012, alle 17:30, presso la sala – auditorium della Parrocchia “Spirito Santo” di Avezzano si svolgerà, alla vigilia del VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano dal 29 maggio al 3 Giugno con la partecipazione del Papa Benedetto XVI, un convegno dal titolo “Emergenza Famiglia: Soluzioni Possibili e Politiche Efficaci” in ricordo della professoressa Avv. Gina Maria Corsi.
Interverranno la Dott.ssa Maria Rita Munizzi, Presidente Nazionale del Movimento Italiano Genitori, medico specialista in geriatria, il Prof. Don Hector Franceschi, Docente Ordinario di Diritto Matrimoniale Canonico della Pontificia Università della Santa Croce, e l’On. Paola Binetti, Ordinario di Storia della Medicina e Scienza Umane, Deputato della Repubblica. Modera l’Ing. Enrico Michetti.

L’evento rientra anche nelle festività dello “ Spirito Santo” di Avezzano dal 25 al 27 maggio.
L’ideazione e preparazione del convegno è frutto dell’Azione Cattolica Diocesana di Avezzano in collaborazione con l’Associazione Centro ELIS, proprietaria dei Casali delle Rocche di Ovindoli, centro di convegni e formazione internazionale per giovani ed adulti.
Il desiderio per questa giornata è riuscire a raccontare e divulgare, in un’epoca sempre più complessa e difficile – attraverso l’intervento di tre esponenti provenienti dal mondo cattolico, politico e sociale – i valori immutabili e universali della famiglia. Ci auguriamo, quindi, che questa diventi, ad Avezzano come a Milano, “un’occasione privilegiata per ripensare il lavoro e la festa nella prospettiva di una famiglia unita e aperta alla vita, ben inserita nella società e nella Chiesa, attenta alla qualità delle relazioni oltre che all’economia dello stesso nucleo familiare” (Lettera del 23 Agosto 2010 del Santo Padre Benedetto XVI al Card. Dionigi Tettamanzi).
L’ingresso è gratuito con invito da ritirare presso la libreria “Cattolica” sita in Avezzano in via Mons. Bagnoli n. 65.”

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email