Avezzano – Comune stanzia 1000 euro in favore di 4 studenti diversamente abili

Avezzano – Il Comune stanzia mille euro in favore di 4 studenti diversamente abili che frequentano la sede distaccata di Avezzano della facoltà di Giurisprudenza di Teramo.

Il contributo è stato deciso con la determina n. 879 del 3 settembre 2019 del Settore servizi sociali ed educativi, Ufficio Servizi per i minori, disabilità e anziani in favore della Associazione Anffas di Avezzano, che si è resa disponibile, nell’ottica della sussidiarietà, a garantire per cinque ore settimanali per il periodo di un mese, il servizio di tutoraggio in favore dei quattro studenti con disabilità.

La decisione accoglie le richieste dei genitori dei quattro studenti, che avevano segnalato al Comune il disagio, per i propri figli, provocato dalla mancata attivazione del servizio di tutoraggio da parte dell’Università di Teramo. Il contributo è stato deciso al fine di consentire ai suddetti ragazzi una giusta integrazione nell’Università, per il periodo transitorio di un mese, in attesa dell’attivazione del servizio.

Print Friendly, PDF & Email