Aperta nuova palestra scuola Ipsiasar L’Aquila

Redazione
Redazione
2 Minuti di lettura

COMUNICATO STAMPA

Il consigliere provinciale Vincenzo Calvisi ringrazia Banca Intesa San Paolo per la donazione

E’ stata aperta la nuova palestra dell’istituto scolastico Ipsiasar “Leonardo da Vinci”, situata a L’Aquila nel plesso di via Monte San Rocco. Il costo complessivo dell’appalto è stato di 1,2 milioni di euro, grazie alla donazione di seicentomila euro della Banca Intesa San Paolo, e per la parte restante a valere su fondi della Provincia. La struttura è costituita da due lotti, per complessivi quattrocento metri quadrati, realizzata secondo gli standard più recenti sia per gli aspetti strutturali che energetici, ed è a servizio dei circa settecento studenti medi superiori dell’Ipsiasar.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa aquilana I Platani srl, mentre la progettazione è stata curata dall’ingegnere Pierluigi De Amicis. Con tali interventi è stata inoltre ottenuta la certificazione scia antincendio per la zona dei laboratori della scuola, garantendo la sicurezza piena di tutto il plesso scolastico.

“Esprimo piena soddisfazione per questo obiettivo raggiunto, e doveroso ringraziamento alla Banca Intesa San Paolo per la generosa donazione – ha affermato Vincenzo Calvisi, consigliere delegato all’edilizia scolastica provinciale – Questa struttura, oltre all’uso della popolazione studentesca Ipsiasar, è a disposizione pomeridiana per anche le associazioni sportive che ne fanno richiesta, secondo apposite convenzioni con la Provincia.  Per quanto attiene invece il corpo centrale della scuola ancora inagibile causa sisma – conclude Vincenzo Calvisi –  si sono previste risorse per 7,6 milioni di euro nella programmazione triennale 2017-2019 opere pubbliche, a valere su risorse del Miur, per un intervento di abbattimento e ricostruzione. L’obiettivo realistico è definire l’appalto di progettazione delle nuova sede nel 2018, e l’avvio lavori nel 2019.”

L’Aquila, 17 ottobre 2017


Ufficio Stampa

Provincia dell’Aquila

0862299304

ufficiostampa@provincia.laquila.it

Condividi questo articolo