Aperitivo molecolare – Università dell’Aquila propone scienza da bere

COMUNICATO STAMPA


APERITIVO MOLECOLARE. Per la vostra sete di scienza l’Università degli Studi dell’Aquila, propone la scienza da bere.

Domenica 8 luglio alle 18.00, presso Il Vermuttino (Corso Vittorio Emanuele 143), guidati da Antonello Tresca (Il Vermuttino) e dal prof. Armando Carlone (Università degli Studi dell’Aquila) alla scoperta di bevande molecolari e della scienza che si sfrutta per crearle.

Creeranno e degusteranno insieme al pubblico delle ricette che sfruttano la chimica e la fisica, per riprodurre delle creazioni artistiche che sprigionano sapori esplosivi e sensazioni indescrivibili e la prossima volta che vi troverete a parlare con Ferran Adrià a El Bulli, potrete confrontarvi con lui.

Siete pronti ad unirvi a noi?

Abbiamo deciso di portare “Aperitivo molecolare” anche all’Aquila, in seguito all’evento Science Hits the Bar che abbiamo creato a Cambridge (UK) nel 2016 come evento speciale per Creative Reactions – Pint of Science UK.

Di supporto per la scoperta della scienza, le infografiche create per noi da Compound Interest, famoso divulgatore scientifico che pubblica regolarmante in The Guardian, Huffington Post, Forbes, Buzzfeed e Chemical & Engineering News.

Team organizzatore: Armando Carlone, Aurora Cacciapuoti, Massimo Prosperococco, Antonello Tresca, Elio Ursini.


Massimo Prosperococco

Communication Manager #AperitivoMolecolare L’Aquila
Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email