Alla ricerca della “stella polare” del Sindaco di San Benedetto dei Marsi

San Benedetto dei Marsi - Scuola elementare

Da: “ilmartellodelfucino” ilmartellodelfucino@pec.it

A: protocollo.prefaq@pec.interno.it Cc:

Data: Fri, 9 Sep 2016 12:03:43

Oggetto: Scuola elementare di via Fucino civico 33 (San Benedetto dei Marsi). Riapertura

Illustrissimo Signor Prefetto,

in ordine all’oggetto, Le significo la circostanza che in una vivace riunione tenutasi ieri sera al Comune di San Benedetto dei Marsi, il Sindaco pro tempore di quel centro, riferendo dell’esito dell’incontro sulla situazione delle scuole della nostra sciagurata provincia tenutosi in mattinata (…) a L’Aquila, in un resoconto che complessivamente Le risparmio per carità di Patria, ha accennato, in un passaggio invero piuttosto confuso, che Ella Prefetto avrebbe in qualche modo sposato la tesi propugnata dal Sindaco e – avvalorando tali parole adducendo le frasi di un funzionario di codesta Onorevole Prefettura – «che ci diramerà [riferito ad Ella] un provvedimento tra stasera e domattina […] quel provvedimento sarà per noi la stella polare che ci indicherà il cammino».

Poteva forse riferirsi ad un verbale, il Sindaco pro tempore, ma non risulta allo scrivente che ne sarà chiuso uno sull’incontro di ieri.

Con la presente comunicazione sono a chiedere, per intelligenza e cultura personale mia, copia dell’eventuale provvedimento sopra paventato, ove fosse stato già emesso. O del verbale, nell’ipotesi sia redatto. O di entrambi. Ciò anche in ragione della palese inverosimiglianza dell’esposizione sindacale, almeno su tale punto.

Con i migliori rispetti.

Franco Massimo Botticchio

[Proprietario de “Il Martello del Fucino” – Giornale di Pescina]

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email