ACIAM SPA: CERIMONIA DI INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA “TERRE in MOTO”- CAMPOTOSTO

COMUNICATO STAMPA

Quaranta scatti su palazzi, strade, piazze, monumenti, cumuli di macerie e materiali di pregio storico-archeologico, squadre operative e ruspe a lavoro, tecnici e funzionari in fase di sopralluogo e persone, astanti o passanti, come testimonianza viva di una quotidianità difficile nei territori dell’Alta Valle Aterno.
E’ la mostra fotografica “TERRE in MOTO” realizzata da Aciam S.p.A. in collaborazione con il fotografo Nino Marcanio, allestita presso la Casa della Comunità di Campotosto e dedicata agli impatti fisici e sociali del terremoto nei territori dei Comuni di Campotosto, Cagnano Amiterno, Capitignano e Montereale. L’iniziativa nasce a corredo delle attività di rimozione delle macerie condotte da Aciam S.p.A. su incarico della Protezione Civile Regionale, nel biennio 2018-2019.

Nel corso della cerimonia inaugurale, tenutasi lo scorso giovedì 8 agosto presso la medesima struttura e a cui hanno partecipato esponenti politici del comprensorio, il Presidente Regionale Alpini “Sezione Abruzzi”, cittadini e turisti, è stato anche proiettato in anteprima un video-documentario sulla gestione delle attività di demolizione e rimozione macerie.
La mostra ha ingresso libero e resterà installata per tutto il mese di agosto.

info@aciam.it

Commenti su Facebook
Print Friendly, PDF & Email